Parlons Français!

                        Let's talk English!

 

Parlare una lingua straniera è un bene inestimabile per gli adolescenti che vivono nelle favelas brasiliane.

In Cultura Veritas s’impegna ad insegnare a questi giovani il francese e l’inglese di modo che si aprano loro le porte  ad  un futuro migliore.

Scopri Rocinha!

Grazie all'acquisto di attrezzature informatiche finanziato dalla campagna "1 € per un sorriso", i bambini di Rocinha avranno l’opportunità di creare e gestire un blog sulla vita quotidiana all'interno della propria comunità. L’assistenza tecnica e materiale sarà fornita dai membri di In Veritas Cultura presenti in Brasile che li aiuteranno  anche  a promuovere il loro lavoro.

Premio d’Eccellenza Pierre e Louise Thomas

Completamente finanziato dal nostro Presidente Onorario, Michel Thomas, questo premio annuale è destinato ad un bambino che, per tutto l'anno scolastico, abbia dimostrato una chiara volontà di riuscire negli studi. Il vincitore riceverà materiale scolastico e  un’assistenza  concreta per proseguire nei propri studi.

Concorso "Disegnami Rocinha"

 

Questo concorso organizzato nella favela Rocinha permette ai bambini ed ai ragazzi di esprimere attraverso i disegni  la loro visione della vita quotidiana della comunità. 

I vincitori riceveranno materiale da disegno e pittura.

Progetto di pubblicazione per 2016-2017 

 

In Cultura Veritas prevede di finanziare la realizzazione di un libro con la  collaborazione dei giovani delle favelas brasiliane.

I proventi della vendita del libro saranno devoluti ad un'organizzazione umanitaria locale per finanziare le proprie attività educative in queste favelas.

La formazione come aiuto ai giovani nella ricerca del lavoro.

 

L’istruzione e la formazione sono gli assi portanti di Cultura In Veritas.

Poiché molti dei nostri membri lavorano nell'ospitalità e nel turismo, stiamo studiando la possibilità di contattare una Società di formazione che agisca in quest’ambito  con la quale poter  aiutare e formare i giovani che vivono le difficoltà no Cambodia.

Ulteriori informazioni saranno fornite sul nostro blog e la nostra pagina Facebook, via via che avanzeremo in questo progetto.

LE NOSTRE AZIONI, ATTIVITÀ  E  PROGETTI

Le Ceylan - 26 rue Trachel- 06000 NIce - France

www.in-cultura-veritas.org